Musica Sotto le Stelle 2021

VENERDI 13 AGOSTO 2021 ore 19.00 torna per la II edizione nella splendida cornice di Palazzo Malmignati a Lendinara, in Provincia di Rovigo, MUSICA SOTTO LE STELLE. Musica Sotto Le Stelle con il suo Concerto Galà fonde musica, arte, turismo, enogastronomia, e solidarietà in un format creato dall’Associazione Ars Armonica in collaborazione con le realtà venete. Il Palazzo aprirà le porte ad una serata unica ed indimenticabile, un momento di rinascita da vivere, ascoltare e degustare fino alla fine con un brindisi di buoni auspici.

Musica Sotto le Stelle 2021

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • ore 19.00 Accoglienza Le porte aperte del Palazzo vi permetteranno di visitare il Palazzo solitamente chiuso al pubblico e di scoprire le sue bellezze architettoniche ed artistiche
  • ore 19.30 Apericena Un ricco e variegato buffet servito con prelibatezze ed assaggi del territorio per ogni tipo di palato e ottimo vino.
  • ore 21.00 Concerto Galà con l’Orchestra un incontro con gli artisti e la speciale presenza del maestro Damiana Natali uno dei pochi direttore d’orchestra al femminile.
  • ore 22.00 Visite Guidate a Palazzo, taglio della torta e Brindisi sotto le stelle degustando un calice di spumante potrete ammirare il parco, la cascata e le stelle in un luogo da sogno.

CONCERTO GALÀ

Un programma speciale e dedicato dal titolo “Omaggio Venetodal Barocco al Film” con l’ORV Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, sotto la direzione artistica e musicale della direttrice d’orchestra Damiana Natali. Un viaggio nelle composizioni entrate a far parte della storia della musica, che hanno accompagnato film e regie importanti premiate al Festival di Venezia. Un tributo a compositori italiani e veneti che non hanno bisogno di presentazione quali Antonio Vivaldi, Alessandro Marcello, Tommaso Albinoni, Nino Rota, insieme ad altri grandi della musica Mozart, Haendel, Elgar e non mancherà un ricordo speciale ad Astor Piazzolla ed Ennio Morricone.

La serata sarà dedicata alla Croce Rossa a cui sarà devoluto parte del ricavato.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’ interno del Palazzo. La serata verrà realizzata secondo le normative vigenti anti Covid della Regione Veneto.

PRENOTAZIONI 

La partecipazione all’evento sarà possibile solo su prenotazione fino ad esaurimento posti.

È possibile prenotare il proprio posto comprensivo di Visita al Palazzo, Buffet servito, Concerto offerto agli ospiti, Brindisi nei seguenti modi:

Per ingresso è necessario presentare la ricevuta.

Orchestra Regionale Filarmonia veneta

GLI ARTISTI

DAMIANA NATALI è una delle poche direttrici d’orchestra e compositrici nota a livello internazionale. Dirigere e comporre era il suo sogno fin a piccola e la bacchetta del direttore che generava musica è sempre stata per Lei la vera magia. Si è formata nei principali Conservatori italiani “G. Verdi” di Torino e Milano ed nelle migliori scuole di alto perfezionamento. Ha seguito grandi direttori d’orchestra tra cui W. Sawallisch, G.Prêtre, R. Frühbeck de Burgos, R. Muti, C. Abbado, D. Renzetti ed A. Pappano all’Accademia Santa Cecilia a Roma e alla Royal Opera House di Londra. La stampa l’ha definita un talento nato per la direzione d’orchestra. Il suo approccio innovativo ed eccezionale con la musica ha portato l’interesse di pubblico, enti, media, riviste e reti televisive. Ha vinto il Premio di Composizione International Federation of Business and Professional Women nel 2000, il prestigioso Premio internazionale Venere d’Argento per la Musica nel 2010 ottenuto anche dalla cantante Noa e dal premio nobel Rita Levi Montalcini. Le sue composizioni sono state trasmesse dalle reti Rai e Mediaset e tra queste, in Mondovisione, Soffio di Luce per Papa Giovanni Paolo II. Nel 2015 è stato eseguito da Claudio Scimone ed infine scelto a rappresentare la Fondazione Internazionale Adkins Chiti su oltre 120 composizioni provenienti da tutto il mondo. Il suo ultimo brano Dona Pacem è stato trasmesso nel 2021 su Rai 5 ed è presente in streaming sul portale Rai 3 Cultura. Da anni svolge intensa attività di direttore d’orchestra presso Orchestre Italiane ed estere con grande riscontro di pubblico e critica. Nel 2008 fonda l’Orchestra Ars Armonica di cui è direttore stabile. E’ testimonial di famosi marchi come Ferrari Auto e Casa Berlucchi www.damiananatali.it

ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA nata nel 1980 con il nome di Orchestra Filarmonia Veneta, è stata per anni la protagonista delle stagioni concertistiche e liriche del Teatro Comunale di Treviso, del Teatro Sociale di Rovigo, di Operafestival di Bassano del Grappa e strumento principale della Bottega–Laboratorio Internazionale per giovani cantanti e musicisti diretto dal M° Peter Maag. Inoltre ha pubblicato per RivoAlto e Bongiovanni numerosi CD, tra i quali la prima registrazione assoluta dell’oratorio Jephte et Helcana di B. Galuppi e dell’opera I due timidi di Nino Rota. Nel 1999 si è costituita in associazione autonoma e ha stabilito la propria sede presso il Teatro Sociale di Rovigo, cambiando nome in ORV – Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Oltre a proseguire la sua attività presso i principali teatri italiani, l’ORV ha partecipato a numerosi festival ed è stata presente nei cartelloni di prestigiose istituzioni musicali internazionali. Nel 2007 è stata impegnata nell’Opera-Muiscal Il Principe della Gioventù, di Riz Ortolani e Ugo Chiti con la Regia di Pier Luigi Pizzi, presentato in prima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia. Ha inciso un CD Live di Gospel Contemporaneo distribuito in Italia e negli Stati Uniti con Nate Brown & One Voices. E’ stata protagonista del Verdi Festival durante il Beijing Music Festival 2013, la principale rassegna musicale dell’Asia, nell’ Auditorium della Città Proibita di Pechino in Cina. Nel giugno 2021 ha realizzato la produzione all’Arena di Verona per lo spettacolare concerto de il Volo trasmesso da Rai 1 dedicato al maestro Ennio Morricone. www.filarmoniaveneta.it


MENÙ APERICENA

ANTIPASTI:

  • Brioches salate
  • Capresine
  • Speck e melone
  • Mini burger con verdurine croccanti
  • Arrostino di maiale

PRIMI:

  • Tortelli zuccchine e Asiago
  • Risotto porro e bacon

DOLCE offerto dal panificio Dolce Forno, SPUMANTE offerto dalla Cantina Kurtin S.r.l.


LOCATION

PALAZZO MALMIGNATI è un imponente palazzo storico, situato a Lendinara in Riviera San Biagio 53 è stato realizzato nella prima metà del XVIII secolo, secondo il progetto cinquecentesco di Lorenzo Malmignati. Il palazzo dai quattro piani ha una splendida facciata a logge classiche marmoree ed un parco con piante secolari con una suggestiva piscina e cascata d’acqua. L’interno è scandito da colonne in stile ionico che introducono gli stupefacenti saloni e di particolare bellezza il salone principale di entrata, attorniato da numerose altre stanze. Due ampie scalinate di marmo di Nanto portano al piano nobile dall’ ampio salone tipico delle ville venete decorato con stucchi e busti.

Palazzo Malmignati

SOSTENITORI

Un grazie di cuore al nostro amato pubblico e a tutti coloro che hanno coordinato ed aiutato alla realizzazione dell’evento.

Organizzatori: Associazione Ars Armonica, Palazzo Malmignati
Collaboratori: ORV Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
Patrocinatori e Sostenitori: Provincia di Rovigo, Comune di Lendinara, Pro Loco di Lendinara
Sostenitori: Patrizia Rossi , Greggio Argenti S.P.A, Croma Giobatta S.r.l., Kurtin S.r.l., Corte dei Sapori , Ortofrutticola Maggiolo, Elettrohome, Sinigalia, Travaglini Gomme, Trevisan, Mobili al Santuario, Farmacia San Gaetano, Banca Mediolanum, Agente Andrea Dosso, Croce Rosse Rovigo, Rotary Club Badia-Lendinara-Polesine, Bancadria Colli Euganei, Videouno, Bieffe Promotion, Salone Nelly, Trattoria al Ponte, Dolce Forno.
Sostenitori tecnici: Giplanet S.P.A., Gprint S.r.l., BithouseWeb S.r.l.


SEGUITECI sui canali social

FACEBOOK

INSTAGRAM

SITI WEB:

I commenti sono chiusi.