Concerto di Capodanno 2026 | Teatro Marenco Novi Ligure

Concerto di Capodanno 2026 - Teatro Marenco Novi Ligure

Al Teatro Marenco il gioioso tradizionale concerto che ospita Orchestra e Solisti.

La Fondazione Romualdo Marenco dà il benvenuto al nuovo anno con uno degli appuntamenti sempre più attesi al Teatro Marenco ore 21.00 a Novi Ligure. Atmosfere incantevoli, intreccio di dialoghi e celebri armonie si avvicenderanno in un programma indimenticabile. W.A. Mozart, J. Strauss e R. Marenco saranno gli alchimisti di questo concerto in omaggio all’eleganza e alla tradizione, con la direzione di una bacchetta tutta al femminile: Damiana Natali, anche pianista e compositrice, che grazie a talento ed
ispirazione unite a tecnica e passione, si è imposta da molti anni sulla scena musicale nazionale ed internazionale, ed è tra le poche donne direttrici d’orchestra in Italia e nel mondo.

In questa occasione dirigerà l’Orchestra Classica di Alessandria nel celebre concerto mozartiano K299 affiancata dal flauto d’oro di Giuseppe Nova (“uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione”, il Washington post lo ha definito “affascinante”) e da Elena Piva, prima arpa dell’Orchestra Sinfonica di Milano (che ha collaborato con la Filarmonica e l’Orchestra del Teatro alla Scala, del Teatro dell’Opera di Roma, dell’Orchestra della Svizzera italiana, ecc).
Ascolteremo inoltre l’Ouverture delle Nozze di Figaro, e molti capolavori di J. Strauss, il celebre valzer Sul bel Danubio blu op. 314, la Amen Polka op. 117, il Tik Tak Polka op. 365, Eljen a Magyar op. 332, Il Banditen Galopp op. 378, Auf der Jagd Polka op. 373, non mancheranno e il Pizzicato nuovo di R. Marenco, e l’amata Marcia Radetzky di J. Strauss sr. con la collaborazione degli ospiti presenti. Un tripudio di bellezza ed armonia che susciterà applausi ed emozioni tra pubblico partecipe.

L’ingresso è a pagamento su prenotazione. Per info e acquisto biglietti, rivolgersi alla biglietteria del teatro al martedì e venerdì dalle ore 17 alle 19, biglietteria.teatromarenco@gmail.com – 347.7360627 (negli orari della stessa).

https://www.teatroromualdomarenco.it/programma-ouverture/concerto-di-capodanno-1.html

Locandina Concerto di Capodanno 2016 Novi Ligure

I commenti sono chiusi.