Donne d’Arte

DSC_0435

Sabato 17 settembre 2016 ore 17.00

Concerto inaugurale del Festival 2016 a Bergamo Alta, Sala Locatelli, Via Arena 9.

Titolo del concerto “Donne d’Arte”, prezioso evento dedicato al Ventennale del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo e alle molteplici figure storiche femminili che hanno lasciato un segno col loro impegno e la loro passione.

Musiche rare eseguite da Damiana Natali, direttore d’orchestra e pianista;

Giuseppina Colombi, soprano;

immagini d’arte commentate da Clelia Epis, storica dell’arte.

Il Concerto aprirà l’VIII edizione del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica 2016 – Musica, Arte e Cultura in Bergamo e Provincia, realizzato dall’Associazione Orchestra Ars Armonica di Bergamo che promuove giovani talenti e la loro partecipazione attiva nella realizzazione degli appuntamenti.

Il direttore artistico del Festival e direttore d’orchestra Damiana Natali, spiega: “Non smettiamo di credere quanto di prezioso abbiamo nelle nostre mani, quelle che continuano a creare, a conservare, a passare, a donare: musica, cultura, arte, passione, ed amore per far crescere un paese, una nazione, un mondo, e anche i giovani. A loro ci stiamo rivolgendo, li invitiamo a partecipare, li aspettiamo”.

Info qui.

Damiana

Damiana Natali è una persona di talento e di grande ispirazione che si è imposta in modo autorevole sulla scena musicale

I commenti sono chiusi.