Le Stagioni della Musica

Venerdì 10 luglio 2015 ore 19.00

Concerto inaugurale del festival 2015 nel Cortile di Palazzo Frizzoni, cuore della Città di Bergamo e sede del Comune. Titolo del concerto “Le Stagioni della Musica” con l’Orchestra d’Archi Ars Armonica, diretta da Damiana Natali, il solista Glauco Bertagnin, già violino solista dei Solisti Veneti, ed il poeta Alberto Nessi.

Musica, poesia, racconto, in un programma dedicato a compositori italiani: Donizetti, Paganini, Vivaldi, Respighi, Bazzini. L’evento sarà realizzato con la preziosa collaborazione della Presidenza del Consiglio del Comune di Bergamo e il sostegno della Fondazione Credito Bergamasco.

“La musica e i momenti del Festival sono concepiti per essere compresi dal pubblico. Quello che ci interessa è instaurare un colloquio diretto con l’arte e con chi l’ascolta, suggerendo una chiave di lettura, aprendo una porta sui capolavori interpretati e trasmessi. La Bellezza che nutre Arte e Vita, sarà il tema di quest’anno 2015.

Info qui.

 

Damiana

Damiana Natali è una persona di talento e di grande ispirazione che si è imposta in modo autorevole sulla scena musicale

I commenti sono chiusi.