Concerto Italia all’Opera

Giovedì 8 ottobre 2015 ore 19.00

Tradizionale Concerto di chiusura del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica VII edizione, nell’antico e suggestivo Salone Romano al Convento dei Neveri di Bariano, in provincia di Bergamo.

Il concerto in forma semiscenica, con aneddoti e presentazioni, è realizzato dall’Orchestra Ars Armonica e dal suo direttore Damiana Natali, con la partecipazione delle due voci liriche, tenore Massimiliano Di Fino e soprano Katia Di Munno.

Omaggio culturale ad Expo 2015 e alla produzione operistica italiana, il titolo del concerto “Italia all’Opera” ha un duplice significato: sia di far ricordare che l’Opera, forma musical-teatrale, è stata inventata dagli italiani, sia che l’instancabile laboriosità e bravura dei nostri compositori, ha portato capolavori in tutto il mondo.

Sinfonie, arie d’opera, duetti, melodie, un programma interamente dedicato ai grandi compositori italiani di tutti i tempi. Si parte da Donizetti, che, sia in tema d’opera che operosità, ha molto da dire e da far ascoltare. A seguire Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo e molti altri.

Info qui.

Damiana

Damiana Natali è una persona di talento e di grande ispirazione che si è imposta in modo autorevole sulla scena musicale

I commenti sono chiusi.